Abbiategrasso, l'alunno che ha ferito la docente: "Chiederà scusa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Docente accoltellata, il ragazzo è sconvolto: “Chiederà perdono all’insegnante”

Scuola - Liceo

Lo studente di 16 anni che ha ferito la professoressa ora rischia l’espulsione.

L’intero Istituto Alessandrini di Abbiategrasso è sconvolto dopo l’episodio di violenza che ha visto come protagonista Elisabetta Condò, stimata insegnante della scuola. La donna è stata accoltellata da uno dei suoi studenti, un ragazzo di 16 anni, che avrebbe anche minacciato i compagni con una pistola, risultata poi finta.

La donna di 51 anni è già stata operata ed è fuori pericolo. Inoltre arrivano le parole dello studente, riportate da ambienti vicini alla famiglia di lui.

Scuola - Liceo

L’autore del gesto “chiede scusa a tutti”

Lo studente che ha compiuto l’aggressione rischia di essere espulso a causa delle sue azioni violente e criminali, secondo il regolamento dell’istituto scolastico. La decisione finale spetta al consiglio di classe, che valuterà anche la posizione accademica del ragazzo.

Il giovane è stato arrestato per tentato omicidio aggravato e attualmente è in cura presso il reparto di neuropsichiatria. Alcune fonti vicine alla famiglia dello studente riferiscono che il ragazzo “è sconvolto, chiede scusa a tutti, scriverà all’insegnante per chiedere perdono“.

Arriva anche una dichiarazione da parte dell’insegnante ferita. “Non mi aspettavo una cosa del genere. Ho cercato tante volte di creare un dialogo con lui“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2023 11:47

Turismo post alluvione: chi rimborsa le disdette per i viaggi in Emilia?

nl pixel